Trucco permanente Quartiere Cantalupa Milano

Trucco permanente Quartiere Basmetto Milano
12 dicembre 2018

Se siete stanche di passare ore allo specchio per sistemare o rifare il trucco? Probabilmente il servizio di trucco permanente Quartiere Cantalupa Milano, del Centro Estetico Meraviglia, può esservi d’aiuto per risparmiare tempo ed avere un trucco sempre perfetto!

Trucco permanente Quartiere Cantalupa Milano, ecco cosa devi sapere!

Trucco permanente Quartiere Cantalupa MilanoIl trucco permanente viene chiamato anche trucco semipermanente, micro pigmentazione o tatuaggio estetico. A prescindere da come lo si voglia chiamare stiamo parlando in sostanza di un Tatuaggio a tutti gli effetti! Certo ci sono delle sostanziali differenze rispetto a un tatuaggio tradizionale, ad esempio si utilizzano differenti pigmentazioni (naturali e atossiche) che vengono inserite poco sottopelle.

La candidata ideale o il candidato ideale è…?

Il trucco permanente è utilizzato in gran parte da donne ma anche gli uomini ne fanno uso! Non è solamente una questione di praticità e di risparmio di tempo, per molte persone la soluzione del trucco permanente è un’eccellente soluzione a problemi di allergia ai cosmetici. In altri casi invece è una soluzione efficace per mascherare cicatrici o piccole imperfezioni in seguito a incidenti o operazioni invasive come la mastectomia.

Obiettivi del trucco permanente!

Evidenziare lo sguardo e correggere le sopracciglia è la richiesta più gettonata sia per le donne che per gli uomini. Seguono le labbra che grazie al trucco permanente ottengono un contorno definito e un volume maggiore. Inoltre c’è chi si spinge a sfruttare questa tecnica anche per le guance e per le palpebre, ottenendo un fard e un ombretto perenne. Comunque l’obiettivo principale resta quello di eliminare i tempi di trucco e di strucco che rappresentano un impegno non sempre fattibile.

Chiamaci al 338 817 6138 per prenotare un appuntamento

Durata del trucco permanente?

Be’ se è permanente durerà a vita, giusto? Non proprio, questo tipo di trucco non è un tatuaggio perché la pigmentazione non viene inserita a fondo nella pelle e perché essendo pigmenti naturali tendono a svanire.

In media possiamo stimare che la durata del trucco con una resa qualitativa eccellente, varia dai 6 mesi ai 12 mesi. Questo non significa che il trucco svanisca completamente ma per mantenere la stessa qualità, deve essere ravvivato più o meno ogni 12/18 mesi.

Da cosa dipende la durata del trucco? Dipende da alcuni fattori tra cui:

  • La zona dove viene eseguita.
  • L’età del cliente, se giovane si assorbe più velocemente.
  • L’esposizione solare, maggiore sarà l’esposizione, compreso alle lampade abbronzanti, minore sarà la durata.
  • La tecnica utilizzata.
  • Il pigmento utilizzato.
  • Le caratteristiche istologiche del cliente.

A compromettere la durata si aggiungono anche questi fattori:

  • Una pelle molto grassa, che fatica a trattenere il pigmento.
  • Una pelle molto secca, perché tende a screpolarsi.
  • Un’eccessiva sudorazione.
  • Se il cliente assume farmaci cortisonici o anticoagulanti.

Studio del viso per il trucco permanente

Uno studio accurato del viso è fondamentale per pianificare il trucco. Viene disegnato a matita il contorno del sopracciglio, della bocca o degli occhi con la forma che si vuole realizzare. Viene colorata personalizzando il colore rendendolo simile all’incarnato. A questo punto la cliente può rendersi conto di quale potrebbe essere il risultato finale e dare l’approvazione!

Presso il Centro Estetico Meraviglia troverete personale qualificato e certificato per la realizzazione del servizio trucco permanente Quartiere Cantalupa Milano. Realizzare il trucco permanente non è una cosa che può essere fatta senza le necessarie competenze perché è un procedimento invasivo rispetto ad altri trattamenti estetici ed è importante affidarsi a professionisti formati; con la necessaria esperienza in materia.

Vieni a trovarci in Viale Argonne, 38, 20133 Quartiere Cantalupa Milano MI

Per appuntamenti o maggiri informazioni: 338 817 6138